VREC

VREC

Evento speciale per festeggiare i 10 anni dell’etichetta
discografica Vrec e della rassegna Acusticamente.
Dal vivo alcuni dei più rappresentativi artisti veneti
dell’etichetta.

Sabato 3 febbraio 2018 ore 21.00

Intero libero

 

Evento speciale per festeggiare i 10 anni dell’etichetta discografica Vrec e della rassegna Acusticamente. Una serata unica durante la quale si alterneranno alcuni dei migliori artisti veneti dell’etichetta presentati da Francesca Cheyenne.

La serata sarà aperta dai L’OR, band capitanata dal frontman EMANUELE TINAZZI che si riunirà per l’occasione dopo l’ultimo concerto di Capodanno in Piazza Bra qualche anno fa. I L’OR sono stati la prima pubblicazione ufficiale dell’etichetta (“Intimo pensiero”, 2008).

A seguire set acustico di MASSIMO PIUBELLI, leader dei METHODICA con l’ultimo album “The Silence of Wisdom” (2015) la band veronese ha portato Vrec sui grandi palchi italiani ed europei, dal Pistoia Blues fino alle aperture in Europa ai Queensryche.

A seguire live dei DOWN TO GROUND: la band trevigiana con l’ultimo lavoro “The World We Live In” (2016) si è consacrata ad altissimi livelli sia a livello radiofonico sia soprattutto con il loro tour che, grazie all’apertura di tutto il tour italiano degli Skunk Anansie, li ha portati sui palchi dei più grandi festival italiani: dall’Home di Treviso al Rock in Rome fino alla meravigliosa Taormina.

I KYRAS, in una inedita versione acustica, rappresentano la band Vrec più presente nelle chart radiofoniche. Grazie ai loro singoli spaccaclassifiche ed alla loro intrapredenza hanno portato Vrec ai vertici delle classifice indipendenti italiani (fino al #1), hanno partecipato ai Wind Music Awards ed a due Festival Show (uno insieme a Valeria Rossi).

I giovanissimi ENDLESS HARMONY sono la scommessa veronese di Vrec: la splendida voce di Pamela Perez e la tecnica compositiva della band li ha portati ad un esordio intitolato “Hyperspace” ed a una serie magnifica di contest vinti. Instancabili.

Chiudono la serata come ospiti speciale i grandissimi MISTONOCIVO, storica band veneta che ha pubblicato dopo anni di silenzio il nuovo album “Superego” con Vrec. Un disco meraviglioso e spiazzante, fuori da ogni regola commerciale, ma che innalza la classe di una band storica per la musica alternativa italiana.