Poster for the movie ""

MAMMA MIA! CI RISIAMO

Poster for the movie ""

Mamma Mia! Ci risiamo

104 min - Commedia, Romance, Musica
Prezzo: INGRESSO CON ABBONAMENTO O BIGLIETTO UNICO € 6,50
Proiezioni: 

Lunedì 08 Ottobre ore 20.45
Martedì 09 Ottobre ore 21.00
Mercoledì 10 Ottobre ore 21.15


Sito ufficiale:  http://mammamiamovie.com
Nazione:   United Kingdom,   United States of America
Regista:  Ol Parker
Scenografo:  Ol Parker, Richard Curtis, Catherine Johnson
Casa di produzione:  Legendary Entertainment, Playtone, Littlestar

Recensione

Mamma Mia!, lanciato ormai nel lontano 1999 nel West End di Londra, è di diritto nella storia dei musical più di successo di sempre. Oggi siamo qui a parlarvi del sequel cinematografico del film del 2008, ancora adesso uno dei musical con i maggiori incassi della storia, anzi il primo se non considerassimo produzioni Disney come La Bella e la Bestia, Coco e Frozen. Anche con tutti questi soldi al botteghino, l’annuncio, ormai più di un anno fa, dell’arrivo di un sequel diretto delle peripezie della famiglia Sheridan in quel di Kalokairi ci aveva abbastanza stupito: non esiste infatti una continuazione del musical teatrale e in fondo la storia si era chiusa bene persino così. Senza contare la sicura difficoltà – anche contando appunto gli ottimi risultati – nel convincere un cast così ricco e costoso a riunirsi di nuovo sull’isola. Nonostante tutto oggi siamo qui a parlarvi di Mamma Mia! Ci risiamo, in verità un prequel/sequel dell’originale, che, dati per scontati alcuni limiti del genere e del tipo di narrazione che vuole portare avanti, ci ha divertito ed emozionato tantissimo, forse anche di più del primo.Ci ritroviamo cinque anni dopo gli eventi di Mamma Mia! e le cose sono davvero cambiate: la precoce dipartita di Donna ha responsabilizzato la la figlia Sophie nel portare avanti il sogno della madre di trasformare la villa di famiglia in un lussuoso hotel greco. Siamo a pochi giorni dall’inaugurazione, e praticamente tutti i protagonisti dell’originale sono lontani: Sky è negli Stati Uniti per lavoro, i tre padri sono sperduti chissà dove e le uniche a presentarsi in tempo alla porta dell’Hotel Bella Donna sono le rimanenti due esponenti delle Dynamos, come al solito l’anima del film. Nell’attesa dell’evento, in Mamma Mia! Ci Risiamo, Sophie ripercorre i passi della madre e lo spettatore può assistere tramite lunghi flashback alla storia fino a quel momento solo accennata della pazza estate della giovane Donna nella quale concepì una inattesa figlia con tre possibili padri.
Marianna Cavalleri


Cast

Amanda Seyfried, Lily James, Dominic Cooper, Christine Baranski, Julie Walters, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Andy García, Cher, Meryl Streep, Jessica Keenan Wynn, Alexa Davies, Jeremy Irvine, Hugh Skinner, Josh Dylan, Omid Djalili, Celia Imrie, Maria Vacratsis, Panos Mouzourakis, Gerard Monaco, Anna Antoniades, Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Jonathan Goldsmith, Naoko Mori, Togo Igawa, Alexandra Ford, Lampros Kalfuntzos, Amelia O'Loughlin, Debra Leigh-Taylor, Ava Brennan, Gino Picciano, Israel Ruiz, Jane Fowler, Dale Branston, Natalia Campbell, Alim Jayda, Kathryn Akin, Maria Despina, Constance Jérôme, Duncan Smith, Paul Adrien Ferré, Sarah Cortez, Sonia Dorado, Rodrig Andrisan

Trama

Mamma mia! Ci risiamo è la seconda parte di una storia che, nella sua semplicità, aveva conquistato pubblico e botteghino nel 2008: Donna, che ha cresciuto sua figlia Sophie da sola su un'isoletta greca, deve fare i conti con il suo passato e con il dubbio sulla paternità della sua bambina. Tre relazioni altrettanto importanti, 3 uomini totalmente diversi che Donna ha amato in gioventù: difficile stabilire chi sia il padre naturale solo basandosi sui ricordi e sull'onda delle emozioni, tanto che, 10 anni dopo, la seconda parte del musical continua a esplorare i 20 anni di Donna e quella fatidica notte in cui Sophie è stata concepita.

Trailer