Poster for the movie ""

The greatest showman

Poster for the movie ""

The Greatest Showman

139 min - Dramma, Famiglia, Musica, Romance
Prezzo: INGRESSO CON ABBONAMENTO O BIGLIETTO UNICO € 6,50
Proiezioni: 

lunedì 19 febbraio 2018 ore 20:45
martedì 20 febbraio 2018 ore 21:00
mercoledi 21 febbraio 2018 ore 21:15


Sito ufficiale: 
Nazione:   United States of America
Regista:  Michael Gracey
Casa di produzione:  Twentieth Century Fox Film Corporation, Chernin Entertainment
Premi:  2018 Golden Globe Migliore canzone originale e 2 candidature; 2018 - Critics' Choice Movie Award Candidatura come migliore canzone (This Is Me).

Recensione

Etimologicamente la parola mostro, che tante volte solletica le labbra di persone meschine in cerca di un insulto, deriva dalla parola mostrare. Nel corso dei secoli ogni racconto o affabulazione che avesse un mostro come tema principale ruotava intorno al desiderio del freak di mostrarsi al mondo e, al tempo stesso, a quello degli esseri “normali” di posare lo sguardo su qualcosa di esotico, diverso, spettacolare. Ma il mostro è anche un prodigio, una creatura che aggiunge il prefisso “stra” a tutto ciò che è ordinario. E basterebbe già questa semplice spiegazione per racchiudere il senso di The Greatest Showman, film approdato a Natale nelle nostre sale cinematografiche, con uno Hugh Jackman in stato di grazia che, appese le lame di Wolverine, torna al suo grande amore, il musical, dopo averlo visitato con Les Miserables. Il risultato è il film che Michael Gracey dedica alla figura di Phineas Taylor Barnum, con le dovute licenze poetiche. L’imprenditore americano, famoso per la creazione del Barnum Circus e dei numerosi e variegati spettacoli portati in scena dal 1872, che racchiudevano show di varia natura, compresi quelli che aveano al proprio centro i famosi fenomeni da baraccone, quegli esseri umani diversi dallo status quo imperante e, per questo, oggetto della curiosità morbosa dei cittadini americani. Il regista offre a Hugh Jackman la parte di P.T. Barnum, rendendolo un sognatore che, dopo un’infanzia difficile a seguito della morte del padre, riesce non solo a sposare il suo grande amore, ma anche a inseguire il suo sogno di essere qualcosa di diverso da un impiegato in un ufficio, riuscendo ad aprire prima l’American Museum e poi il suo The Greatest Show, con persone dall’aspetto insolito o dalle capacità straordinarie. Film che alterna un ottima recitazione a delle straordinarie canzoni in lingua sottotitolate in italiano.
Gian Luca Pisacane


Cast

Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Zendaya, Keala Settle, Rebecca Ferguson, Ellis Rubin, Ziv Zaifman, Skylar Dunn, Loren Allred, Sam Humphrey, Austyn Johnson, Cameron Seely, Paul Sparks, Yahya Abdul-Mateen II, Eric Anderson, Daniel Everidge, Shannon Holtzapffel, Gayle Rankin, Will Swenson, Fredric Lehne, Kathryn Meisle, Natasha Liu Bordizzo, Marko Caka, Isaac Eshete

Trama

THE GREATEST SHOWMAN è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, THE GREATEST SHOWMAN racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.

Trailer