SIMONE CRISTICCHI “HAPPYNEXT, ALLA RICERCA DELLA FELICITA’ “

SIMONE CRISTICCHI “HAPPYNEXT, ALLA RICERCA DELLA FELICITA’ “

di S. Cristicchi e F. Niccolini
Regia di Roberto Aldorasi

Giovedì 05 dicembre 2019 ore 21.00

Intero 16,00 Ridotto 13,00 (fino a 20 anni compiuti e oltre i 70 anni)

La ricerca della felicità è un tema millenario e fondamentale per ogni essere umano, un percorso capace di aprire nuovi orizzonti: dal fascino delle grandi idee, fino alla meraviglia delle piccole cose.
Simone Cristicchi presenta il suo nuovo progetto teatrale, cercando di rispondere a domande necessarie, anzi vitali. Che cos’è la felicità? Cosa ci impedisce di essere felici? Esiste una ricetta per vivere in armonia con se stessi e il mondo che ci ospita?

Un presentatore in crisi con se stesso e con i media, una valletta scossa dai suoi problemi, un direttore tecnico invadente ma sempre pronto a tutto, un regista cinico e capace. Questi sono i protagonisti di HappyNext, una riflessione ironica, disincantata e al tempo stesso appassionata su come gli uomini siano alla disperata ricerca della felicità, tra abbagli, inganni, speranze e delusioni. Si ride, si gioca, si scherza, non ci si prende troppo sul serio: come nel gioco di un bambino, tutto qui dentro è finto, eppure nulla è finto. Fino agli applausi finali, veri o registrati che siano. Una felicità inafferrabile, sfuggente, ma comunque necessaria.