BOCCASCENA

CÉSAR BRIE E ANTONIO ATTISANI “BOCCASCENA”

con César Brie e Antonio Attisani
regia di César Brie
interventi musicali Giulia Bertasi, Paolo Brie e Federico Costanza
stendardi e ritratti Marisa Bello – scene e costumi Giancarlo Gentilucci
maschere Andrea Cavarra e Chiara Barlassina – luci Daniela Vespa
produzione Agidi Srl

Venerdì 24 marzo 2023 ore 21.00

Biglietto intero 19€

Biglietto ridotto 16€ (under 16 – over 65)

Due uomini di teatro si incontrano per caso dopo tanto tempo, in un altrove che sembra un palcoscenico. Non se ne rendono conto, ma una figura – forse un regista, forse un custode, forse il loro erede – li guida in un flusso di memoria in cui riversano la scarsa sincerità di cui sono capaci, scoprendo di essere stati legati l’un l’altro lungo tutto il corso della vita.
La loro è stata un’amicizia ruvida, senza compiacimento né complicità, entrambi sulle tracce di un teatro necessario a sé stessi e al mondo.
In questo ritrovarsi che rischia di sprofondare nell’ironia e nel disincanto, è l’enigmatico Servo di scena che parla suonando a suggerire i temi privati e universali che hanno interpretato, chissà se bene o male.
I racconti dei due, che si riconoscono nel Gatto e la Volpe, diventano un viaggio che li porta a fare i conti con se stessi, con le differenze tra loro, con visioni e vicende dell’eterno passato, un viaggio che attraversa opere, scuole, maestri, colleghi, amori, colpe, malattie. Memorie ferite.