Poster for the movie "West Side Story"

WEST SIDE STORY

Poster for the movie "West Side Story"

West Side Story

156 min - Dramma, Romance, Crime
Prezzo: INGRESSO CON ABBONAMENTO O BIGLIETTO UNICO € 6,50
Proiezioni: 

lunedì 31 gennaio ore 20.45
martedì 01 febbraio ore 21.00
mercoledì 02 febbraio ore 21.15


Nazione:   United States of America
Regista:  Steven Spielberg
Scenografo:  Tony Kushner
Casa di produzione:  Amblin Entertainment, 20th Century Studios, TSG Entertainment

Recensione

“Si tratta probabilmente del film più arduo della mia carriera”. Se a pronunciare queste parole è Steven Spielberg uno dei più importanti e influenti registi della storia del cinema, significa che questa versione di West Side Story datata 2021, è davvero una pellicola da non perdere. Al netto della perfezione delle coreografie, capaci di affascinare e abbacinare persino chi non ha mai visto un musical in vita sua, l’opera ha la forza del cinema classico della Hollywood dei tempi d’oro, impreziosita da uno sguardo fresco e originale. Insomma, antico e moderno si mescolano in questa sorta di Giulietta e Romeo in stile newyorchese. Una tragedia recitata e danzata sulle strade di due quartieri confinanti dell’Upper West Side, ovvero Lincoln Square e San Juan Hill. Il casting ha giocato un ruolo fondamentale per la riuscita del film. Gli Shark, da Maria ad Anita, da Bernardo a Chino, sono tutti attori e attrici di origine latinoamericane. Per quanto concerne i Jets, Spielberg ha scelto Ansel Elgort Il cardellino, Baby Driver – Il genio della fuga e Colpa delle stelle per il ruolo di Tony e Mike Faist per quello di Riff. Al di là dell’indubbio talento per la danza, le attrici e gli attori di West Side Stori hanno i volti e le Physique du rôle per essere i protagonisti di questa vicenda in cui si intrecciano feroci rivalità e giovani amori.


Cast

Ansel Elgort, Rachel Zegler, Rita Moreno, Ariana DeBose, David Alvarez, Corey Stoll, Brian d'Arcy James, Josh Andrés Rivera, Mike Faist, Ana Isabelle, Paloma Garcia-Lee, Maddie Ziegler, Andrea Burns, Kyle Allen, Curtiss Cook, Jamie Harris, Ezra Menas, Sean Harrison Jones, Patrick Higgins, Julius Anthony Rubio, Ricardo Zayas, Sebastian Serra, Carlos Sánchez Falú, Jamila Velazquez, Talia Ryder, Jamiyka Jones, Michael P.J. Marston, Atif Lanier, Cameron Sawyer, Ben Cook, Gabriela Soto, Tanairi Sade Vazquez, Chryssie Whitehead, Eloise Kropp, Michael Ronca, Ricky Ubeda, Andrei Chagas, Kyle Coffman, Annelise Cepero, Harrison Coll

Trama

New York, 1961, due bande sono in guerra per il controllo del West Side. Da una parte i Jets, i 'veri' americani, figli di immigrati italiani o polacchi, dall'altra gli Sharks, portoricani, sbarcati di recente. In mezzo Tony e Maria. Lui è il fondatore pentito dei Jets, da cui ha preso le distanze dopo la prigione, lei è la sorella romantica di Bernardo, leader impetuoso degli Sharks. Tony e Maria si amano perdutamente e a dispetto dell'ostilità tra le gang, che provano a correggere con le canzoni. Ma chiedete a Romeo e Giulietta, l'amore non vince sull'odio, nemmeno in musica.

Trailer