POR 2014/2020
DGR nr. 1582 del 10 ottobre 2016
Bando per l’erogazione di
contributi alle imprese culturali,
creative e dello spettacolo
Finanziamento concesso alla
PARROCCHIA SAN GIOVANNI IN NATIVITATE
per l’ammodernamento e l’introduzione di
migliorie tecniche nella sala cinematografica del
“CINEMA TEATRO PARROCCHIALE ASTRA”
PROGETTO
Il progetto punta all’ammodernamento e all’introduzione di precise migliorie tecniche e di gestione organizzativa della “Sala della Comunità”, per aumentarne sia la fruibilità che la flessibilità d’uso, elevandone gli standard qualitativi.
L’obiettivo principale è di incrementare la platea dei fruitori, ampliando
e diversificando l’offerta culturale e ricreativa “per tutti” verso il territorio, con l’ambizione di riuscire ad allargare il territorio di riferimento stesso.
Il contributo accordato dalla Regione Veneto sul progetto presentato ha permesso l’acquisto e l’installazione di:
1) SCHERMO DI PROIEZIONE A COMANDO ELETTRICO: il nuovo schermo ha sostituito il vecchio schermo “a mano”, ampliando la superficie proiettabile, e migliorando notevolmente l’impatto sulla resa qualitativa, dettaglio di immagine e precisione del colore, di una proiezione cinematografica, rendendo gli spettacoli più coinvolgenti e appetibili.
2) NUOVO SUBWOOFER, che ha migliorato la resa acustica degli impianti di amplificazione, consentendo quindi allo spettatore di fruire di un’esperienza più appagante.
3) INSONORIZZAZIONE PORTA SCALA ACCESSO, che ha migliorato l’impatto sonoro verso l’esterno del locale, trattandosi di fabbricato in centro cittadino e confinante con private abitazioni.
4) NUOVE ILLUMINAZIONI CON FARI E BARRE A LED: sono stati sostituiti i vecchi fari con nuovi fari a LED con notevole miglioramento della luce ed un consistente risparmio economico.
5) SISTEMA DIGITALE DI APPROVVIGIONAMENTO DEI CONTENUTI che consente ora di proporre un’offerta maggiormente diversificata di contenuti e, operando sui canali web, diminuisce l’impatto ambientale e i costi della distribuzione tradizionale via corriere su strada.
Valore complessivo degli interventi realizzati: € 24.980,76
Contributo massimo concesso: € 17.486,53tessere